Tanti buchetti sulle unghie

Gentili Dottori,

Qualche mese fa ho notato che le mie unghie stavano crescendo con dei buchetti, ma inizialmente non me ne sono preoccupata. In un mese 4 o 5 unghie si sono popolate di questi buchetti (che rientrano proprio nelle unghie) e specialmente una è messa peggio delle altre, dato che i buchetti stanno diventando anche di un color marroncino chiaro. Il tutto è accompagnato da delle striature che vanno dal alto verso il basso, solo su un unghia è anche leggermente verticale.

sapreste darmi qualche indicazione in riguardo? Sarebbe il caso di farsi vedere?

Ringraziandovi anticipatamente porgo

cordiali Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
quello che lei descrive potrebbe essere il cosiddetto "pitting ungueale" una manifestazione alla base di possibili patologie dermatologiche. Merita una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia