Metodo elisa 180

salve tramite questo sito ho contattato un vostro utente il quale descriveva sintomatologie uguali alle mie,ebbene lui mi parla di un metodo chiamato ELISA 180,credo siano esami del sangue.Ioho subito cercato di contattare alcuni centri delle zone di Enna e CL senza risultato, sapreste indicarmi dove li posso fare in sicilia.Sperando in un vostro aiuto Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,ELISA equivale a Enzyme-Linked Immunosorbent Assay, e trattasi di un' analisi immunologica(su sangue)usata in biochimica per rilevare la presenza di un dato antigene caratteristico di un organismo patogeno che però lei non specifica.Se potesse essere più preciso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Rispondo al dr. A.Benini ringraziandolo innanzi tutto per avermi risposto.Siccome mi ero messo in contatto con un vostro utente il quale mi spiegava di aver risolto il problema con questi esami,così ho pensato che li potevo fare anchio,ma dei vari allergologi e dermatologida cui sono stato nessuno mi ha mai parlato di intolleranze alimentari ma soltanto di una possibile acquagienica io qualcosa la sto capendo tramite questo sito,e così ho iniziato a cercare un centro in sicilia che mi possa fare questi esami(elisa 180).Puo lei indirizzarmi sulla strda giusta? distinti saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il metodo Elisa nulla c'entra con l'orticaria acquagenica mentre per le allergie alimentari si utilizza il RAST (IgE specifiche)o metodo ELISA per alimenti, tramite prelievo di sangue.
Cari saluti