Pelle irritata e bruciore.

Buongiorno dottori,non so se sia la specialità pertinente o meno ma mi auguro di si.Ieri mattina involontariamente mi è caduta una goccia di attack sul pollice della mano.Ho provato inizialmente a pulirla con acqua fredda ma si è solidificata ed è diventata bianca.Quindi ho provato per più tempo con acqua e sapone strofinando con insistenza e finalmente sono riuscito a toglierlo del tutto.Però sto da ieri che in quella zona specifica sento un bruciore e ho la pelle un pò irritata.Questo a cosa può essere dovuto?al fatto che ho strofinato il pollice per molto tempo?oppure il cianoacrilato presente nell' attack pur in piccola quantità è corrosivo per la pelle?Devo usare creme particolari o pian piano l'irritazione svanirà da sola? Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, mi pare che la causa-effetto sia piuttosto lapalissiana: consiglio in via telematica di non applicare alcuna terapia di attendere qualche giorno affinché la pelle si riprenda dopo una possibile dermatite irritativa da contatto mediata da agenti caustici. Se così non fosse e se peggiora il quadro clinico allora sarà opportuno contattare un dermatologo per ottenere una diagnosi precisa.
Le invio i più cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti