Cartilagine nasale rossa

Ho le cartilagini nasali sempre rosse, sia d'inverno che d'estate, anche se con il freddo il colore si accentua. Posso identificare un confine netto del colorito tra la parte cartilaginea e le ossa, ma non sono visibili capillari venosi rotti.
Vorrei chiedere se si tratta di un problema di circolazione (ed eventualmente come posso risolverlo) o altro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Molto semplicemente: potrebbe anche trattarsi di una situazione del tutto fisiologica.
Se ha ulteriori problemi e dubbi credo che sia utilissima la visita dermatologica perché rivelerà la diagnosi con precisione.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it