Chiazza rotonda sull'inguine

Salve, non so se è esattamente la sezione giusta, comunque è da qualche giorno che mi sono accorto di avere una chiazza rotonda rossa sull'inguine. Inizialmente pensavo fosse solo una piccola irritazione della pelle, solo che oggi ho notato che a fianco della chiazza rossa iniziale se ne è sviluppata un altra, più grande.
Questa seconda presenta un diametro di meno di 2 cm, sui bordi è molto più rossa e al tatto leggermente ruvida, mentre all interno diventa quasi color pelle e al tatto è liscia. ho notato che in contro luce questa chiazza fa come dei riflessi da bruciatura (anche se non so esattamente se questo paragone sia giusto) e che non mi fanno prurito.
Mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi di che cosa si tratta, perchè appunto fino a qualche giorno fa (3-4 gg) si presentava solo questa piccolina neanche grossa un centimetro e qualche giorno seguente e sbucata questa più grande e diversa...... Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente annoi dermatologi lesioni di questo genere aprono un vero e proprio mondo dermatologico: tantissime sono le ipotesi; pertanto la invito se la lesione permane a contattare uno specialista dermatologo per la diagnosi di precisione. Nel frattempo non applichi terapie fai-da-te.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it