Trattamento con isoforesi

Salve,
Ho 33 anni e vorrei fare un programma di rivitalizzazione leggero.la mia estetista mi ha consigliato un trattamento al viso con un macchinario chiamato Eporex, il quale funziona per mezzo della veicolazione transdermica chiamata isoforesi utilizzando sostanze tra cui collagene e retinolo. Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi conosce tale macchinario e nel caso se funziona oppure rischio di spendere male i miei soldi.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la tecnica dell'isoforesi viene impiegata per veicolare nella cute sostanze ionizzabili, nel suo specifico credo di aver capito che ad essere veicolati sarebbero il retinolo ed il collagene, penso che anche una buona crema contenente i due principi succitati possa avere gli stessi effetti.Comunque un consiglio spassionato si rivolga sempre ad un Dermatologo poichè ad oggi la biorivitalizzazione viene effettuata con micropunture da parte dello specialista di cui sopra.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la gentile e pronta risposta.