Neo scomparso

Salve Dottore,

MI CHIAMO giulia, ho 30 anni e sin a piccola ho sempre avuto un neo marrone sulla guancia, piccolo, color nocciola piú che marrone, di quei nei un po´in rilievo ma non eccessivamente.

Da due anni questo neo a poco a poco é scomparso, penso di averlo levato magari grattandoci su o non ricordo sinceramente, fatto sta che é sparito ed ora ho sullo stesso punto la pelle in rilievo, si vede.. ma senza pigmentazione, é color pelle, se tocco sento una pallina interna ma non mi fa male ne provoca fastidio, a parte a volte quando si forma un brufolino proprio dove c´e´la pelle in rilievo, se no niente, é come se non avessi niente.

Ho delle piccole lentiggini sul viso ma niente di piu, volevo sapere cosa poteva essere questa pelle rialzata...

Grazie, a presto,

Giulia
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,
È possibile che piccoli nei melanocitici possano anche essere asportati accidentalmente per motivi traumatici senza che questo possa comportare un problema per la salute.
In caso di ulteriori dubbi effetti una visita dermatologica sarà più serena.
Carissimi saluti.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462