Dermatite seborroica o non?

Salve dottori,
Ho un problema da circa un'anno.
Circa un'anno fa ho fatto uso di un prodotto per capelli,forse per un tempo un po prolungato, anche se il pacchetto diceva cosi, il suddetto (http://images.vogue.it/Storage/Assets/Crops/36983/12/35943/garnier-liscio_0x440.jpg)... Poche settimane dopo ho iniziato a sviluppare un prurito al cuoio capelluto, e la comparsa di croste. Dopo poco è pervenuto frequento dolore al cuoio, anche solo tastando la testa provavo e provo ancora dolore. E come se non bastasse ho una forte caduta di capelli da ormai 10 mesi. Ora, io ho provato ad andare da dermatologi, il problema è che non mi hanno nemmeno ascoltato. mi hanno appena guardato il cuoio solo con la mano e mi hanno prescritto delle medicine. uno mi ha detto che è alopecia, l'altro dottore mi ha detto che non sa cosa è, ho provato a spiegargli come è comparsa ecc... ma non mi ha dato il tempo di parlare.
Ho cercato su Internet e in giro riguardo questo prodotto, sia in Italia che negli altri stati del mondo, e ho riscontrato molti, ma molti pareri negativi(forte caduta di capelli, capelli rovinati, bruciati, quasi sciolti ecc). la quasi totalità di persone che lo ha utilizzato è rimasta molto scontenta, molti arrabbiati e diversi hanno anche fatto causa. Ora io non so più che fare, non posso non fare la doccia per un giorno, altrimenti il cuoio mi prude a morte, i capelli continuano a cadere sempre più, mi fa male la testa e non ho i soldi per farmi fare altre visite.. sono disperato, vi prego di visionare la mia richiesta. Vi ringrazio per il disturbo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Pur non sapendo che cosa lei abbia utilizzato sul suo cuoio capelluto, ed invitandola a annulla riprodurre terapie fai-da-te, che quasi sempre sono inutili e sovente sono anche dannose, la invito a cercare di ripresentarsi dalla sua dermatologo di fiducia per avere una diagnosi precisa del suo quadro.
Questa diagnosi è reperibile con l'esame obiettivo e se possibile anche con la Tricoscopia che ha la funzione di esplorare a livello microscopico di superficie il suo cuoio capelluto, e tutte le eventuali patologie che vi sono associate.
Carissimi saluti e per ulteriori informazioni se vuole potrà scegliere anche le letture del nostro sito informativo su www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarla per la tempestiva risposta.

Il prodotto che ho utilizzato è il Liscio Facile della "Garnier".
Il problema sorge dal fatto che non ho un dermatologo di fiducia, è il mio problema resta cosi, se non peggio. Posso chiederle quanto costa una tricoscopia e tutti gli esami che mi occorrerebbero?

Spero in una sua risposta.
Grazie Dottor Laino
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per quel che mi concerne, questo tipo di test strumentale, non invasivo ed immediato, ovvero la Tricoscopia, deve essere compresa nel prezzo della visita.
Cerchi quindi il suo dermatologo di fiducia anche nella sua città!
Cari saluti.