Alopecia barba?

Salve vorrei esporvi alcuni quesiti in merito a dei micro buchi o spazi che mi si creano nella barba;premetto che in agosto ho già consultato un dermatologo specialista in alopecia e non ha riscontrato nulla...a volte però mi si continuano a creare questi spazi inizialmente glabri poi nel giro a volte di poche settimane a volte di un mese o poco più rinascono i peli..ci sono stato attento ed ho anche notato che alcuni peli hanno un ciclo di vita di pochi mesi altri sono li da più di un anno...so che esiste una fase kenogen magari forse in certe zone e' più accentuata....voi cosa ne pensate?una cosa sicura per fortuna che comunque i peli sono sempre ricresciuti...sto comunque pensando di consultare un dermatologo...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Lei ha già consultato un dermatologo il quale le ha detto che non siamo in presenza di un'alopecia areata: pertanto nostro avviso è possibile che ci siano degli spazi vuoti nella sua barba che appaiano ovviamente ad occhi non esperti come potenziali alopecie areate.
Ovviamente se vuole avere un dato in più per la sua salute non dovrà far altro che consultare un dermatologo per una visita di controllo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..posso farle un'ultima domanda?in un piccolo punto esatto del mento se non tengo idratato mi viene una leggera sensazione di bruciore seguito da leggero arrossamento con conseguente screpolamento tipo forfora..la zona e' veramente limitata piccolissima ma se non idrato mi si manifesta..cosa può essere?...grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Diverse opzioni che comprendono anche una possibile dermatite seborroica
Ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
Possibile che la dermatite seborroica si manifesti in un unico punto grande come o poco più di un brufolo?non può essere magari la barba che da corta divenendo lunga e la mia e' riccia vada a stuzzicare una zona di per se più sensibile alle altre?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no; pertanto mi appare utilissimo il consulto dermatologico!
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ora valutero'il da farsi la cosa che mi frena e' che comunque da quello che so se si soffre di alopecia areata di dermatite seborroica o psoriasi non c'e' cura che tenga quindi avendo appena speso 100euro pochi mesi fa non vorrei spenderne altri subito...forse mi conviene farci meno caso ed aspettare...
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anche quella è una possibilità, vista la benignità della situazione!

saluti