Plasma arricchito da piastrine

Buongiorno.

da tempo sento parlare di questa nuova ed innovativa cura contro la caduta dei capelli.
Ora io non sono calvo, ma soffro di una diminuzione del diametro dei miei capelli sopratutto nella zona frontale, dove la stempiatura inizia a prendere forme importanti.
Da sempre combatto il problema con le piu svariate fiale contro la caduta dei capelli, crescina, piuttosto che minoxidil. ecc ecc...il tutto accompagnato dalla giornaliera dose di finasteride.
Mi incuriosiva avere notizie sull'efficacia della cura a base di plasma arricchito da piastrine sopratutto in quanto privo di contro indicazioni.
Quali sviluppi ha avuto questa nuova terapia?? I risultati in Vostro possesso sono soddisfacenti e dimostrano la validita' della terapia??
In attesa di un Vostro cortese consulto, porgo cordiali saluti.
Roberto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non è una terapia prevista da schemi internazionalmente condivisi, né a mio avviso può essere pensata come terapia singola, senza un supporto farmacologico specifico.

Carissimi saluti e si rechi anzitutto dal dermatologo per una precisa diagnosi e stadiazione del suo problema

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della Sua cortese e sollecita risposta. Pero' le terapie che ho eseguito negli ultimi 10 anni sono derivat da un attento consulto dermatologico, che prevedevano la somministrazione dei farmaci sopra citati (fiale varie, finasteride, integratori alimentari, minoxidil..). Ora mi interessa conoscere le indicazioni e i risultati riscontrate dalla terapia del plasma arrichito da piastrine. Grazie!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come le ho detto i dati che le riporto non sono molto confortanti: ad ogni modo attendiamo anche l'intervento eventuale di altri colleghi che hanno potuto avere miglior migliori effetti e risultati di quelli che ho potuto apprezzare io nella mia pratica clinica ed osservazionale scientifica oppure confermare quanto le ho testé asserito.
Carissimi saluti.