Crosticina da troppo tempo

Ho una crosticina sul lobo dell'orecchio sinistro da più di tre settimane, con forma circolare, di diametro pari a 1 cm. Appare abbastanza spessa e di un rosso intenso, quasi nero. Il problema è che non ricordo assolutamente di essermi ferito in tale punto, e se anche fosse, credo che una crosta da ferita sanerebbe la ferita in molto meno tempo. Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Non sia preoccupato ma componga in termini ragionevolmente brevi una visita dermatologica, senza toccarlo da applicare alcuna terapia fai da te: sono certo che il dermatologo per la diagnosi agevolmente le darà una terapia per il suo caso.
Da qui non possiamo ovviamente postulare nulla di specifico vista la particolare condizione che collimanti con tantissime opzioni cliniche
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita per il 25 novembre. Peró le vorrei chiedere un'ultima cosa: pochi giorni dopo la comparsa della crosticina, l'ho tolta due volte, perchè credevo erroneamente che fosse una ferita. Questo comporta complicazioni ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No ma non faccia più! Cari saluti.