Ipercheratosi?

Gentili dottori,
da circa due anni ho una macchia di colore beige sulla pelle del dorso del naso, praticamente nel punto dove stanno appoggiati gli occhiali,non è proprio piatta ma sento come un ispessimento in quel punto che grattando viene via lasciando una zona arrossata. Anche se lo tolgo si riforma in continuazione ed è molto antiestetico da vedere.Al mio medico curante è sembrato ipercheratosi e non mi ha consigliato alcun trattamento per risolverlo.
Vorrei gentilmente un vostro parere per risolvere definitivamente il problema.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, se si trattasse ad esempio una lesione benigna con una cheratosi seborroica sappia che asportarla è molto facile con diverse metodiche ivi compresa la laserterapia.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle