Pelle e ceretta

Buonasera,

circa 3 mesi fa ho fatto la ceretta a caldo sulle braccia e strappando la cera ho notato che è andato via oltre ai peli anche un pezzettino di pelle, da premettere che non ho avuto nè ustioni e nè pelle bruciata. Ho la carnagione un pò olivastra e quindi la differenza di colore si nota.
C'è qualche rimedio che posso utilizzare per poter riavere di nuovo la pelle con il suo colore?

Grazie per una cortese risposta

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Probabilmente trattasi di un trauma di tipo esfoliativo della pelle che potrebbe aver cagionato una cicatrizzazione ipercromica o di altra natura: le consiglio sicuramente di effettuare la visita dermatologica per fare il punto della situazione poiché da qui è impossibile per ovvie ragioni consigliare alcunché.
Le consiglio di fotoproteggere sempre la zona e non esporla a raggi diretti UV
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it