Con isoriac è possibile fare sport ?

Salve gentili dottori

Ho appena iniziato il primo ciclo di Isoriac, essendo il sottoscritto affetto da acne. Oggi il primo giorno. Viste le analisi e i trascorsi medici buoni, il dermatologo ha dato il suo via. Unico dubbio rimane però l'attività sportiva.In questo momento pratico Arti Marziali Miste (ovvero lotta al sacco, coi guantoni, proiezioni, a terra etc.) e faccio molto stretching (spaccate ad esempio etc.) . Il mio dermatologo ha detto che posso praticarlo tranquillamente, eccetto i tre giorni prima di fare le analisi di routine per non falsarne i valori. Fatto sta che un altro dermatologo che a suo tempo seguì mio fratello per lo stesso trattamento, asseriva invece che sport da combattimento e palestra fatta in maniera pesante non andavano svolti a prescindere. E mio fratello in questione, non aveva nessun trascorso medico particolare . Quindi è lecito che subentri questo dubbio, cioè se sia possibile praticare o meno sport di tale genere. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e pareri.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Parlando della mia esperienza personale su decine e decine di pazienti trattati con questi farmaci ovvero l'isotretinoina posso dire che tutti nei pazienti hanno avuto ed hanno una vita assolutamente normale; ovviamente non aggiungo nulla di specifico poiché il paziente già seguito da un terzo dermatologo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it