Morso di zanzara sul neo

Salve.
Circa un mese fa mi ha morso una zanzara su un piccolo neo dell' avambraccio.
Faceva prurito e andando avanti col grattarmi si è staccato il neo.
Adesso sembra che stia ricrescendo, ma ha un colorito più chiaro.
Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La puntura da insetto su un nevo è un fenomeno molto frequente e generalmente tranquillo. Ma il trauma da grattamento, con scomparsa e riformazione del nevo, deve essere controllato dal suo dermatologo di fiducia. Si tratta di una formalità, ma è molto importante, in quanto vale come regola generale che qualsiasi nevo si modifica in poco tempo deve essere valutato dallo specialista. In pochi minuti e con una metodica non invasiva denominata dermatoscopia, il Suo dermatologo valuterà l'evoluzione del nevo in questione. Oggi bastano pochi minuti per sapere se un neo è semplicemente un neo. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie allora andrò a prenotare una visita dal dermatologo