Melanosi genitale

buonasera dottori volevo dirvi che qualche anno fa mi sono comparasi dei puntini al glande e peripuzio subito mi sono recato da un dermatologo e mi ha detto che era una melanosi e che non dovevo fare niente io sono andato da altri 2 specialisti e mi hanno confermato che era una melanosi,adesso io voglio eliminarla con un trattamento laser xk mi provoca disaggio a livello estetico e vi volevo domandare qualche parere a voi.e volevo anche sapere se ce qualche crema per farle scomparire o schiarire se e possibile vi ringrazio.un ultima cosa ma il laser non provoca cicatrici vero??? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
No non esistono creme che possono schiarire le Melanosi
Esistono invece delle laserterapie particolari come Il laser q-switched, che permette di eliminare delle Pigmentazioni Benigne della pelle una volta diagnosticate in dermoscopia dal dermatologo.
Non so da qui se il suo caso possa essere compreso in queste situazioni, deve assolutamente chiarirlo con il suo dermatologo di fiducia.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore inanzi tutto la volevo ringraziare per la sua risposta, le volevo anche dire che io mi sono informato per questo trattamento laser con due specialisti e mi hanno detto che si può fare però mi hanno accennato un altro tipo di laser mi sembra il co 2 o una cosa del genere lei cosa ne pensa??? io voglio eliminarle solo per un motivo estetico quindi se usando un laser sbagliato si lasciano segni piu evidenti delle melanosi stesse non ho fatto nulla sperò che ha capito cosa le voglio dire la ringrazio dottore .
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le rispondo dal dermatologo laserista:
Il laser CO2 Ultrapulsato o frazionato è utilissimo ma per altre lesioni come ad esempio le cicatrici post acneiche la bio-rivitalizzazione: il laser che le ho citato invece ovvero il Q-Switched è un laser specifico per le Melanosi cutanee benigne ovvero le macchie ed i tatuaggi proprio perché specifico per il target melanina.
Spero di essere stato chiaro, ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore e stato chiarissimo se eravamo vicini esponevo il mio caso direttamente a lei cmq le posso dire che mi ha aiutato il suo parere la ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!