Brufoli e dermatologo

Salve, ho 18 anni e da quando ne ho 12-13 ho i brufoli. Li ho sulla faccia (pochi su mento e fronte, ma molti sulle guancie), e dietro la schiena. Inoltre ho molti punti neri sul naso. I brufoli si moltiplicano durante il periodo mestruale.
Volevo sapere se e come un dermatologo può risolvere questo problema. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rispondiamo alla I parte della domanda "se il dermatologo può risolvere questo problema": Certamente SI.

alla seconda "come" : lasciamo decidere a lui, che verifichera in base al tipo e gravità della ACNE e dai legami presunti con alterazioni internistiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
certamente l'acne è una patologia dermatologica. Mi sembra di capire che si tratta di una forma piuttosto infammata e quindi più a rischio per lascaire cicatrici: si organizzi fin da ora per una visita dermatologica.
In genere dopo l'estate, tende a peggiorare e quindi fin da ora pensi a programmare una visita dermatologiba per la cura.
Come Le ha già scritto il dr. Laino, in base al tipo e gravità della acne si imposta un piano terapeutico differente.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Floria Bertolini

VICENZA - CENTRO MEDICO PALLADIO
Via Lussemburgo,57
Tel.:o444.322210

PADOVA - POLIAMBUALTORIO DIAZ Srl
Via Diaz, 9
Tel.: 049.8810711

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Oggi ho comunicato a mia madre di voler andare dal dermatologo. Ci andrò appena possibile. Cordiali saluti e grazie ancora.