Prurito e rossore sulla borsa scrotale che racchiude i testicoli

buon giorno dot. mi capita sempre più frequentemente che mi vengono delle macchie rosse nell'inguine. ci metto la pomata pevaryl 1% crema e per un po di tempo vado bene. ma ultimamente oltre le macchie all'inguine mi prende un forte prurito sulla borsa scrotale che racchiude i testicoli. vorrei un suo consiglio. e su cosa potrei fare per non avere più questo fastidio
ringrazio lei e tutto lo staff dei medici
Cordiali Saluti
Roberto Ponti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Spero di farle cose utili inserendo il link a questo mio articolo di approfondimento dedicato a questa particolare area del corpo
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta Dr.Luigi Laino .ma a dire il vero non mi è stato molto utile la sua diagnosi non ho capito da cosa può dipendere è stata troppo vaga la sua risposta (per me) e poi non ha risposto se la crema PEVARYL 1% per il mio disturbo è efficacie o no
Distinti Saluti

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Roberto,

forse lei pensa che da qui sia possibile io possa fare una diagnosi online precisa e commentare una terapia prescritta da un altro collega (o peggio autosomministrata o consigliata da un farmacista) su un caso clinico che non ho mai visto?

Se pensa questo, gentile Roberto, ha sbagliato sito: qui si fa orientamento non vincolante ai pazienti e si indicano le modalità migliori per una corretta informazione medica, che non può MAI sostituire una visita reale.

Nel suo caso le ho inserito un link di approfondimento che illustra tutte le situazioni possibili su un caso come quello che lei descrive.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Luigi Laino. La ringrazio per il suo consulto, mi dispiace perché è vero fare una diagnosi online è impossibile

Cordialità
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ed anche vietata dalla legge!
Cari saluti.