Neo/verruca strana

Buonasera e grazie per la Vostra attenzione!

Vi descrivo in breve il mio problema:

Circa qualche cm sopra l'ombelico, da diversi mesi, ho una piccola escrescenza di pelle a forma di, perdonate l'ignoranza nel linguaggio, "fiore" in quanto sembrano tanti piccoli petali che si aprono proprio come un fiore se allargo la zona con le dita. Non provoca dolore, nemmeno se lo tocco, e in questi mesi non mi sembra molto cambiato. Il colore è un rosa/marrone molto molto chiaro. Alla base c'è come un piccolo neo e da un lato questa escrescenza. E' grande (alto) circa 3mm.

Cosa potrebbe essere? E' pericoloso?

Lo so che con questa semplice descrizione non è facile rispondere alle mie domande..ma ho un'assurda paura dei dottori e quindi preferirei andarci solo se veramente necessario...

Vi ringrazio nuovamente per aver letto questo mio messaggio e spero di ricevere una vostra risposta!

Cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Abbandoni da subito la cosiddetta paura dei dottori e si rechi a visita dermatologica per chiarire quella che sembra una lesione assolutamente benigna ma necessariamente da identificare.
Pertanto produca la sua visita in tempi ragionevolmente brevi.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it