Macchie acne

Salve. Volevo chiedere un consiglio a voi medici del web. Soffro dall'età di 15 anni di acne. Brufoli che vanno e vengono. Solo nell'ultimo anno la situazione si è attenuata al 90% e cioè di tanto in tanto mi esce qualche brufolo. Ora il problema è un altro, stupidamente in tutti questi anni ad ogni brufolo (pieno di sebo) che usciva, tendevo a schiacciarlo, ora mi ritrovo con la fronte e il viso pieno di macchie rosse e punti neri e pori dilatati, pelle mista. Ho consultato già un dermatologo che mi ha consigliato di comprare la crema bio oil per le macchie. La sto usando da 2 mesi ma risultati zero forse sono peggiorato. Ora voi cosa mi consigliereste? Una crema particolare? Sedute di acido glicolico? Laser? Ditemi voi, a voi la parola medici!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,
Come da Visita dermatologica già effettuata, lei ha un'acne:
L'acne ad oggi si cura e con efficacia seguendo lo schema che si chiama algoritmo diagnostico-terapeutico.
Pertanto sappia che potrà reperire della sede dermatologica tutte le terapie sistemiche topiche oltre che strumentali per eliminare questo problema.
Ancora deve sapere che ciascuna terapia viene adottata in base non solo al tipo di acne e al grado di severità.
Per informazioni può scegliere nel sito www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it