Eventuale rimozione di granuli di fordyce in aerea genitale

Salve,

presento numerosi granuli di Fordyce localizzati sull'asta del pene e sullo scroto. Essendo molto antiestetici, starei pensando alla loro rimozione. Vorrei sapere se per un primo consulto medico sia più adeguato contattare un dermatologo o un chirurgo estetico.

Vorrei anche sapere quali sono le tecniche più adeguate per intervenire su questa zona e soprattutto se ne vale a pena, nel senso che non rimangano cicatrici che alla fine possano essere più antiestetiche del problema stesso.

Grazie per i vostri interventi e consigli
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Lo specialista di riferimento il dermatologo venereologo: se vuoi un parere personale io le sconsiglierei questa pratica!
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ogni consiglio è sempre ben accetto, e ancor di più il parere personale di uno specialista quando sconsiglia una pratica. Ma per curiosità, perchè lo sconsiglia?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perché sono lesioni del tutto fisiologiche e perché il laser spesso non risolve la situazione.