Punture di spilli con il caldo

Salve,e'da circa un mese che quando c e troppo caldo ( vapore di cibi,stufa,) avverto punture di spilli sulla zona della fronte,molto fastidiose e mi viene da grattare. Non compare nessuna chiazza,questa sensazione sparisce quando mi allontano dall eccessiva fonte di calore. Soffro di psoriasi in forma leggera e dermatite seborroica specie sul cuoio capelluto e naso. A cosa puo essere dovuta questa sensazione di spilli sulla fronte? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Non escludibile una forma di orticaria fisica da caldo: utile la visita dermatologica!
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta. Ma se fosse quella vuol dire che sono un soggetto allergico?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'orticaria non è un'allergia quasi mai.
Consulti i tanti articoli scritti in questa sede sull'orticaria anche dal sottoscritto. Saluti.