Psoriasi o dermatite seborroica?

Gentilissimi Dottori,

vorrei chiederVi un consulto riguardo un problema abbastanza fastidioso. Ho da diverso tempo il cuoio capellutto arrossato, con una cospicua produzione di sebo.Temo non sia una semplice forfora perché tutti i trattamenti antiforfora che ho provato non hanno fatto altro che peggiorare il problema.
Ho letto degli articoli riguardo la dermatite seborroica e la psoriasi e penso che il mio caso possa rientrare in una di queste patologie. Voi pensate sia possibile?
Vorrei consultare uno specialista, ma non so se devo recarmi da un dermatologo generico o rivolgermi a un centro tricologico.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz è molto probabile. anche perché si tratta di patologie comuni.
Ma ovviamente vi può essere dell'altro , e di sicuro la visita dermatologica, effettuata con l'ausilio della opportuna diagnostica (videodermatoscopia , es laboratoristici , etc) potrà dare risposte efficaci.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)