Sole sui testicoli

Salve,ho iniziato da poco a praticare il naturismo e ad espormi nudo al sole.Le prime volte ho usato una crema per protezione sul corpo ma non sui genitali,l'ultima volta, qualche giorno fa con il sole molto potente ho avuto dopo a casa (ed ho ora) una qualche sensazione di fastidio ( non dolore ) al lato destro e sinistro dello scroto in particolare con contatto di indumenti o toccando con le mani.
Non si notano però scottature,ci sono particolari rischi?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente va indagata da parte del Dermatologo la sensazione di fastidio che riferisce, per escludere anche solo un eritema attinico della regione che incautamente ha esposto al sole senza protezioni di sorta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Riferisca al Venereologo dermatologo questa situazione non pen forza compatibilel con una ustione solare.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Nel caso di eritema (ma si dovrebbe vedere no?) vado incontro a qualche pericolo vista la zona particolare?
Grazie per le risposte.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

forse non mi sono spiegato bene: la diagnosi non deve farla lei ma il dermatologo, per la sua salute e sicurezza.

cari saluti.