Cheratolisi punctata erosiva

Salve carissimi Dottori,

da un po' di tempo mi sono accorto di avere sulle piante del piede (specie ai pollici) una forma di cheratolisi punctata erosiva non estesa, ma comunque presente..Se diminuisco drasticamente l'uso di calze e scarpe, nel lungo andare passerà? Oppure devo andare per forza dal dermatologo? Esistono creme da acquistare o qualcosa del genere?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che le serva una diagnosi precisa: la produca a livello dermatologico; tutto il resto potrebbe recarle nocumento

cari sauti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it