Bolla con prurito vicino ad un neo

Salve,
ho una piccola bolla sulla coscia sinistra, del tutto simile al pizzico di un insetto. Tanto che all'inizio, dall'aspetto e dal prurito, pensavo che si trattasse proprio di questo. Ma ormai sono quasi tre mesi che è comparso, e non accenna a scomparire. Oltretutto, è molto vicino ad un neo (che sembra assolutamente innocuo: piccolo, rotondo, non troppo scuro, credo di averlo dalla nascita e non ha mai cambiato aspetto) quindi sono sicura che la bolla sia sempre la stessa. Non è particolarmente fastidiosa, non mi duole, mi da solo un leggero prurito, soprattutto dopo averla toccata, ed è completamente asciutta, solo appena arrossata. Ricordo che appena comparsa era leggermente più gonfia, piatta, bianca al centro e arrossata intorno ai bordi...dopo qualche giorno è rimasto solo un punto arrossato e in rilievo. Insomma sembra esattamente un banalissimo pizzico di zanzara: l'unica cosa che mi preoccupa è che sia lì dalla fine dell'estate... Cosa può essere?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la cosa migliore e più seria da fare è farla valutare in tempi ragionevolmente brevi da dermatologo! Da qui non possiamo ipotizzare nulla nemmeno in modo generale.
Troppe le ipotesi.
carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it