Dermatologico

Buonasera, sono una donna di 39 anni e da circa un anno ho delle manifestazioni di prurito.
Prima solo l'estate sopra i piedi, da settembre anche interno glutei, sotto il seno, dietro le orecchie e da ieri alla base delle narici. Di solito è solo pruruto ma sotto il seno sono comparse anche delle bolle.
Mi lavo con prodotti adatti alle dermatiti e metto creme specifiche per dermatiti, ma non risolvo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Il prurito è uno vaso di Pandora entro il quale si celano diverse situazioni spesso tutte dissimili fra loro: la topografia e la sintomatologia che le riferisce purtroppo non ci consente di porre una seppur lontana ipotesi non vincolante; direi che la cosa più importante da fare sia rivolgersi al dermatologo per la visita clinica e gli eventuali esami allergometrici e sierologici.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!