Iniziale alopecia androgenetica

Buonasera,

Nell'ultimo anno ho notato un diradamento della parte centrale del capo. Non ho casi di calvizie importanti in famiglia, ma mio fratello (4 anni in più di me che no 30) ne sta perdendo parecchi. Secondo il mio medico non c'era nulla di anomalo ma, dopo le analisi del sangue (ottime) ho prenotato una visita dermatologica in cui mi è stata diagnosticata un principio di alopecia androgenetica. Alle mie perplessità circa finasteride e minixidil il dermatologo mi ha prescritto 1 capsula al dì di Bioesse Plus (il bugiardino parla due al giorno) ed un costosissimo spray Deltacrin wtn ad uso topico tutte le sere. Ha detto che ho anche un po' di dermatite e di prendere la formulazione classica dell'head and shoulders per i lavaggi. Ha detto di utilizzare questi tre presidi contemporaneamente per due mesi, dopodichè di sospendere la serenoa e lo spray per altri due mesi con il solo shampoo e di rivederci quindi fra 4 mesi.
La trovate una terapia adeguata o è semplicemente acqua fresca? ripensandoci non mi è chiaro neanche perchè fare solo due mesi ed interrompere: pensate potrebbe essere un lasso di tempo sufficiente? e non andrei visitato eventualmente al termine dei due mesi anzichè aspettarne altrettanti?

Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'utente,
Da esperto di calvizie posso dirle in tutta sincerità che esistono dei farmaci, e i presìdi cosmetologici: i farmaci funzionano, i presidi cosmetologici possono solo aiutare in modo non significativo l'andamento di una calvizie.
Se il suo dermatologo voluto accontentare le sue richieste prescrivendole solo cosmetici, non potrà certo aspettarsi dei grandi risultati.
Per ulteriori informazioni può scegliere nel nostro sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it