Contraccezione e pelle

Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni e da 6 mesi utilizzo l'anello anticoncezionale nuvaring. Ho notato che ho dei capillari rotti sulle cosce. Cosa potrei utilizzare per fare in modo che non aumentino? Per contrastare questi inestetismi vanno bene integratori? Inoltre pratico sport come pesi e bicicletta. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
È molto utile effettuare una visita dermatologica che potrà fare una valutazione precipua di queste situazioni microvascolari e proporre una terapia anche laser che potrà aiutarla, oltre a valutare eventuali situazioni connesse con la terapia che sta facendo.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ma se eventualmente facessi il laser e andassero via i capillari continuando con la cura estroprogestinica riapparirebbero lo stesso? Il laser è efficace per togliere i capillari?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Alcuni laser sono molto efficaci; ovviamente se si mantengono le condizioni predisponenti o se è la genetica a predisporli, purtoppo questi potrebbero ripresentarsi.
[#4]
dopo
Utente
Dottore vorrei sapere una cosa sugli estroprogestinici. Io uso l'anello anticoncezionale dunque gli estrogeni e progestinico dell'anello si sommano ai miei ormoni oppure gli ormoni dell'anello si sostituiscono ai miei? Per quanto riguarda le lampade le posso fare per un mese? una volta a settimana?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono ormoni con funzione integrativa è regolatoria e non sostitutiva.
Cosa intende per lampade? Lampade abbronzanti?
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Si intendo lampade abbronzanti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Noi le sconsigliamo sempre!
[#8]
dopo
Utente
Dottore vorrei un altro consiglio. Siccome dovrò usare ancora un anticoncezionale, in quanto il mio ragazzo non sente nulla con l'uso del preservativo e non posso assolutamente per molti motivi rischiare una gravidanza vorrei sapere cosa posso fare per tenere a bada la cellulite? anche se adotterò stili di vita sani alimentazione sana ecc la cellulite tenderà ad aumentare lo stesso?
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Inserire un ulteriore consulto perché non è possibile utilizzare una funzione forum su una precedente richiesta.
Cari saluti.