Vaccino zoster

Buongiorno, ho letto che è stato autorizzato in Italia il vaccino per l'herpes Zoster.
Ho 30 anni e ho un episodio di herpes genitale almeno una volta al mese (la varicella l'ho avuta anni fa in età adulta). Mi conviene vaccinarmi già ora per evitare quella pericolosa patologia? l'eventuale vaccinazione magari può proteggermi meglio dall'hepers genitale?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che lei sia stato malinformato:

l'herpes genitalis è causato dal virus herpes simplex e non dallo zoster..sono due virus erpetici assolutamente differenti.
Per l'herpes genitali ad oggi ci sono farmaci soppressivi efficacissimi: ne parli con il suo dermovenereologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
certo, era una mia supposizione.
Attualmente uso famciclovir
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ottimo.