Pelle bianca ad anello per tutta la circonferenza del pene

Intorno alla pelle del pene ho una macchia bianca più o meno estesa a formare un anello quasi completo.

E' come se avessi un anello circolare che restringe fortemente il pene durante l'erezione. La pelle tende a spaccarsi con un leggero dolore.

La pelle tirata eccessivamente, durante l'erezione, si rompe in quella zona e richiede qualche giorno per la cicatrizzazione.

Non ho altri fastidi nè odori sgradevoli. Ma la cosa tende a peggiorare nonostante l'estrema pulizia.

Le chiedo cortesemente l'anonimato e grazie per le risposte che mi potrà dare.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile la visita Dermatologica per inquadrare quello che sembrerebbe essere,in via non vincolante non avendo avuto la possibilità di visitarla realmente,un lichen sclerosus.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese risposta
provvedo a una visita.

Se così fosse, la malattia è infettiva? Posso trasmetterla, non solo alla partner, ma anche ai figli in casa?

grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se viene confermata la diagnosi di lichen sclerosus non è malattia infettiva, stia tranquillo.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
solo per aggiungere gentile utente, che l'anonimato è automatico nel nostro servizio per l'utente.

per il resto trovo nel suggerimento del dott. benini un indiriizzo ottimo: si riferisca prontamente al venereologo dermatologo per la validazione di questo orientamento che verte anche secondo me nei confronti di un LICHEN SCLEROSUS.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it