Un parere sulla serenoa repens nella cura della alopecia androgenica

Vorrei chiedere agli Illustrissimi medici, un parere sulla serenoa repens nella cura della alopecia androgenica, come agisce? Ha gli stessi effetti della finasteride? Ha gli stessi effetti collaterali della finasteride? Ho lasciato la finasteride perchè vorrei avere un figlio, però sto usando il Regaine 5%, e vorrei iniziare una terapia con la serenoa ripens, è possibile associarla al minoxidil? Grazie, buon Natale
[#1]
Dr. Franco Vianini Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico, Psicoterapeuta, Algologo, Dietologo 51 1
L'unica indicazione terapeutica che prevede l'uso di Serenoa repens è l'ìpertrofia prostatica benigna.

franco vianini

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La serenoa repens agisce inibendo la 5 alfa reduttasi ed e' comunemente usata nel trattamento dell'alopecia androgenetica.e' meno efficace della finasteride ma gravata anche da minori effetti collaterali.si puo' associare al minoxidil .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signore,
L'Alopecia androgentica è una condizione para-fisiologica che può essere limitata con terapie farmacologiche ed i farmaci per i quali si ha una seria ed univoca sperimentazione sono minoxidil e finasteride.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente, concordo nel continuare una tp con farmaci di grande utilizzo. Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com