La mucosa anale poco elastica

Gentile Dottore

La mia mucosa anale è molto sottile , fragile , delicata ;

è facile che mi venga una ragade anale , interna posteriore , mi succede al minimo sforzo per stipsi ( sempre nello stesso punto si riapre la ragade , non è come la pelle della mano , che cicatrizza e ritorna forte come prima )

La mia domanda ;

- come posso rinforzare la zona e la mucosa , dove mi viene la ragade anale

- cosa posso fare , per avere una normale mucosa anale ( elastica quanto basta ) ,

la ringrazio molto per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima di reperire delle terapie direi che sia opportuno reperire le cause di questa situazione e capire se ci sono connessioni con questa sua descrizione

appare utile la visita dermatologica a mio avviso!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ho acquistato un gel in farmacia ( con acido ialuronico ) ,
secondo lei , con questi componenti , è una pomata buona , per la mia mucosa anale , la rinforza . la rende più elastica .

Aqua; sorbitol; propylene glycol; glycerin; hydroxyethylcellulose;
methylsulfonylmethane(MSM); benzyl alcohol; sodium hyaluronate; PVM/MA
copolymer; tea tree oil (melaleucaalternifolia oil); phenoxyethanol;
methylparaben; ethylparaben; propylparaben;buthylparaben; disodium EDTA. .

Vede dei componenti , che non vanno bene , per la mia mucosa .

la ringrazio molto per la risposta .