Mollusco e malattie infettive

Buongiorno,
circa un ano fa mi è stato diagnosticato un mollusco sopra la zona pubica.
Recatomi dal dermatologo, dopo una semplice asportazione non ho avuto più problemi.
A distanza di 12-14 mesi mi è comparso vicino alla zona della prima asportazione una piccola lesione di circa 5mm che mi sembra del tutto simile al mollusco sopra citato.
Mi recherò presto nuovamente dal dermatologo ma vorrei cortesemente chiedere:
- se è normale la ricomparsa della patologia
- se, come scritto ripetutamente sul web, la patologia è associata all'hiv; nel senso che la correlazione è piuttosto elevata.
Charamente non mi spaventa la "mini-chirurgia" del mollusco quanto la causa.
Consigliereste, quindi, un test hiv a breve?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Direi anzitutto di procedere con la diagnosi di conferma visto che ancora manca, seguita poi eventualmente in caso di conferma diagnostica dal curettage.
Non pensi all'HIV ma effettui un controllo solo se lei reputi di essere stato un soggetto esposto a tale rischio.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it