Granuloma piogenico

Gentili Dottori,
ad inizio settimana mi sono recata dal mio medico di base perchè sulla parte alta del dorso avevo una "pallina" di colore rosso, morbida al tatto che se toccavo un po' di più sanguinava moltissimo. Dopo averla vista mi dice che si tratta di un granuloma piogenico e che se sanguina e mi da fastidio posso andare a toglierla.Lo stesso pomeriggio mi reco dal dermatologo il quale mi dice le stesse cose granuloma piogenico del dorso e me lo toglie con il laser. La mia preoccupazione è questa perchè se come mi hanno detto entrambi i medici non è nulla di che il dermatologo mi ha detto "per protocollo " mando ad analizzare? Il granuloma piogenico può essere facilmente confuso con forme più gravi di problemi alla pelle?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il granuloma piogenico è molto ben caratterizzato e non è una diagnosi difficile.
in effrtti di regola si elimina e basta.
Quindi prenda la richiesta di istologico solo come un estremo scrupolo legato evidentemente a loro protocolli interni
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)