Nevo alla base del pene

Salve, ho dalla nascita un nevo alla base del pene, circa mezzo centimetro più su lungo l'asta. Non è grandissimo, ma nemmeno piccolo, penso circa 2-3 mm. Per ragioni perlopiù estetiche, mi chiedevo se fosse sensato toglierlo, a quali rischi potrei incorrere, se devo pagare e quanto. Grazie per il vostro utilissimo servizio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Se i nei si tolgono solo per motivi estetici sicuramente bisognerà pagare per questo tipo di asportazione visto che il servizio sanitario nazionale non effettua in convenzione interventi di natura estetica.
Direbbero prima di fare una valutazione corretta di questa lesione nevica ottenendo quindi la diagnosi precisa.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it