Brufoli su collo e decoltè

donna 36 anni.
ho avuto tumore seno sx in situ ; fatto quadrectomia+ radio ma dopo recidiva ho dovuto fare fatto mastectomia+ricostruzione con protesi e gran dorsale. Non ho fatto chemio ne altre cure.Mai avuto gravidanze.
Cica 20gg fa ho avuto otite curata con ciproxin 500 due v. al giorno.Ora è 10 gg che ho finito l'antibiotico ma mi sono comparsi si collo spalle e decolté tanti brufoletti rossi con puntina gialla. Il farmacista che non mi sa dire ne ipotizzare niente mi ha dato s.o.s. crema che non mi serve a nulla!
Dovrei secondo voi recarmi dal medico o aspettare ancora qualche giorno?
le mestruazioni sono assolutamente regolari e normali, soffro ogni tanto credo di sindrome colon irritabile dovuta da stress e ansia ....che ne pensate? che debba preoccuparmi ? meglio una visita dermatologica?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

io le consiglierei se il caso si mantiene e nell'ipotesi di una follicolite acneica o di altra follicolite, una visita dermatologica:
altro consiglio: non applichi terapie fai da te o consigliate dal faramcista!
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it