Nevo displastico

Escissione di neoformazione in regione sottoscapolare dx
Diagnosi :Gli aspetti istologici descritti sono riferibili a nevo melanocitico intradermico (la lesione di minori dimensioni)e per la lesione di maggiori dimensioni, a nevo melanocitico composto,in cui la componente giunzionale presenta spetti displastici che non è possibile riferire con certezza a traumatismo. E' consigliabile la correlazione con i dati clinici (modalità e tempi di insorgenza) al fine di escludere possa trattarsi di una unica lesione variata nel tempo, di cui, in questa evenienza non è possibile predire l'eventuale evoluzione clinica. In quest'ultimo caso, sebbene i margini di exeresi siano in tessuto sano, può essere indicata , a giudizio del chirurgo, una escissione della cicatrice.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve riferirsi al suo dermatologo di fiducia il quale ha richiesto questo esame istologico.
Una diagnosi complessa pure nel quadro eminentemente benigno della lesione stessa.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
La ringrazio della risposta inserita, ho omesso che l'esame istologico è frutto dell'asportazione di un nevo, e chiedevo un suo parere circa eventuali esami da effettuare per controllare che tutto proceda al meglio e venga tenuto nel tempo sotto controllo l'eventuale evolversi della problematica evidenziata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Avevo ben capito si trattasse di questa lesione: le ho difatti significato che in accordo con ciò che è scritto sull'esame istologico lei deve ragguagliarsi col suo dermatologo clinico poiché questo chiede l'Istologo.
Cari saluti.