Macchia bianca glande

Salve a tutti.
Il mio problema è che da 2-3 settimane noto sulla parte destra del glande una macchiolina di colore bianco, in realtà sembra come se quella parte fosse scolorita; non sono presenti altri sintomi.
Tuttavia questo problema non si presenta sempre, ad esempio la macchia non si vede mai con il pene in erezione, mentre invece spesso, ma non sempre, la si può notare con il pene non eretto. Premetto che ultimamente non ho avuto rapporti sessuali.
Vorrei gentilmente sapere se questa macchia potrebbe essere qualcosa di serio; per adesso ho evitato la prenotazione di una visita specialistica vista l'assenza di altri sintomi e vista la possibilità che il giorno della visita la macchia non sia visibile.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il Venereologo potrà chiarire questa condizione che non esclude nemmeno un lichen scleroatrofico iniziale dalla sede telematica. Programmi la visita con fiducia.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta, prenoterò una visita specialistica. Ma posso attendere qualche settimana per vedere l'evolversi della situazione o è secondo lei meglio farla subito ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Diciamo che dalla sede telematica non è possibile indicare delle tempistiche precise: Programmare la visita in tempi ragionevolmente brevi.
Corri