Aisoskin

salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da 8 soffro di acne grave
ho fatto diverse cure topiche ed antibiotiche senza successo
2 mesi fa sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto aisoskin che per motivi personali non ho potuto assumere fino ad oggi.
lo stesso dermatologo mi aveva detto che la cura generalmente dura dalle 8 alle 12 settimane ma che puo arrivare anche a 6 mesi.
chiedevo quindi consiglio tenendo conto che tra 4-5 mesi a causa del sole non potrò assumere il farmaco; inoltre volevo sapere se a questo farmaco l'acne sviluppa resistenza tale da non poter ripetere la cura per un eventuale ricaduta.
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il farmaco in questione ovvero l'isotretinoina, non sviluppa resistenze e va condotta nel periodo invernale sotto stretta osservazione del dermatologo curante.
Pertanto la rimando a visita dermatologica per un aggiornamento della sua situazione.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
un'altra domanda...
durante la cura con aisoskin devo sospendere quella con benzac?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di solito possono essere effettuate anche assieme per brevi periodi

cari saluti