Gambe piene di brufoli/peli incarniti

Salve, vorrei chiedere un'informazione. A volte mi capita di ritrovare le gambe, in tutta la zona al di sopra delle ginocchia, piene di brufoletti che sembrano essere peli incarniti. Vorrei sapere se la loro formazione può essere dovuta ad una ceretta effettuata in maniera non adeguata o se può essere legato ad altri fattori. E, ovviamente, se c'è un modo per bloccarne la formazione.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sì che possibile che una rasatura di vario genere possa indurre una follicoliti delle gambe soprattutto delle donne: raccomando la visita dermatologica per la valutazione di un eventuale luce pulsata dermatologica ad alta intensità la quale potrebbe risolvere problema anche alla radice.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a Lei!