Le cause di insorgenza dell'herpes genitale maschile e femminile

Salve,
quali sono i sintomi e le cause di insorgenza dell'herpes genitale maschile e femminile?
in quanto tempo può aversi una completa guarigione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
I sintomi principali di una prima manifestazione erpetica genitale sia nell'uomo che nella donna sono:
Pizzicore bruciore o prurito
Formazione di micro vescicole a grappolo localizzate peculiarmente in una porzione della mucosa
Sovente dolenzia della zona stessa
Sovente ingrossamento di uno o più linfonodi al livello inguinale in corrispondenza delle lesioni stesse
Ovviamente la diagnosi di precisione spetta sempre solo al dermatologo esperto in venereologia in quanto molte forme diverse possono accompagnare questo fenomeno infettivo.
Per saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore,
la ringrazio per la sua professionalità e gentilezza.

saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei!