Quanto devo aspettare per fare tutti i test di routine dopo l'avvenuto rapporto a rischio?

Buonasera,

ho avuto un rapporto orale non protetto (ricevuto una fellatio, nessun altro rapporto) con una sex worker e, siccome al momento ho anche una partner, prima di avere qualsiasi altro rapporto con lei vorrei testarmi per eventuali mst.

Quando devo andare dal mio urologo/andrologo? Dopo quanto si effettuano i test?

Mi vergogno di quello che ho fatto, non voglio mettere in pericolo nessuno.

A cosa, eventualmente posso essere stato esposto?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Chi tutto le dico che lo specialista di elezione non è l'urologo ma è il dermatologo esperto in venereologia.
Per il resto ad un mese dall'evento rischio è utile effettuare visita specialistica venereologica e che sarà sicuramente corredata anche di test sierologici e/o diretti che saranno effettuati dallo stesso specialista.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Nel frattempo è meglio astenersi da ogni rapporto oppure è sufficiente usare un profilattico?