Hpv uomo

Volevo avere delle delucidazioni,la mia ragazza ha effettuato il test hpv che è risultato positivo,per altro (scusate per l'ignoranza) ad alto rischio.

Volevo sapere se c'è possibilità che me lo possa aver trasmesso, che sintomi presenta nell'uomo e soprattutto che tipo di test o analisi devo fare per appurare l'eventuale trasmissione.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indico il mio articolo in tema

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Laino sono passati molti mesi dalla sua ultima risposta.
La volevo aggiornare e avere magari qualche informazione da lei.

Ho fatto molti esami risultati tutti negativi quali esame urine, tampone uretrale,ma
In questo periodo purtoppo ho avuto molti disagi tra cui dolore al testicolo sinistro, comparsa di due cisti di 6 mm e dolori inguinali che mi hanno fatto recare in P.S .

Li mi hanno diagnosticato dopo accertamenti quali ecografia testicolare - eco -dopler testicolare- visita urologica nulla di cosi significativo se non un'accenno di ernia inguinale.Anche si mi hanno fatto assumere per 5 giorni unidrox 600 g.

In reàlta quello che mi preoccupa è che alla mia ragazza hanno diagnosticato un tumore all'utero in fase inziale,ed il 24 la opereranno. Siamo in attesa di capire la natura di questa displasia ma si presuppone possa derivare da un'infezione da hpv già diagnosticagli tempo fa ed evidentemente non saputa curare in maniere adeguata.

Io presento della macchie rossastre sul glande e una leggera disquamazione testicolare oltre ai crampi alle gambe che nonostante non faccia sforzi mi accompagnato in tutte le mie giornate.
Sono molto allarmato e questo venerdi andrò ad effettuare una peniscopia, in attesa di altri accertamenti quali solco balano prepuziale e tipizzazione hpv.

Ultimamente sto anche avendo un frequente bisogno di urinare (quasi ogni ora).

So che il mio "quadro clinico" cosi riferito è sostanzialmente difficile da giudicare ed interpretare ma spero di avere al piu presto un suo giudizio a riguardo.

Sono molto preoccupato anche perchè mi sento sempre molto stanco e debole...

Cordiali Saluti