Della finasteride per un'alopecia androgenetica

Salve ho un dubbio sull'uso della finasteride per un'alopecia androgenetica.
Dovrei iniziare ad usarla in concomitanza dell'uso dell'iperico(farmaco quiens),ma ho letto dal bugiardino che iperico interferisce nell'assorbimento di finasteride .
Quando ho posto questo problema al mio medico curante sembrava che cadesse dalle nuvole però così è scritto nel bugiardino del quiens.
Secondo il vostro parere cosa ne pensate?
Sinceramente mi darebbe fastidio dover decidere di eliminare uno dei due,sia perché non credo accetterei l'idea di perdere capelli alla mia età e sia perché da quando assumo l'iperico la mia ansia e depressione sono sparite.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa migliore è portare i farmaci dal dermatologo che è esperto di queste situazioni e la rassicurerà sulle interazioni: dalla sede telematica non possiamo farlo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it