Macchie sulle braccia

Buonasera dottori,
Vi scrivo perché da circa un anni mi sono comparse delle macchie e dei puntini rossi sulle braccia nel periodo estivo-autunnale.
Dopo un anno non vedendole scomparire mi sono recato da una dermatologa la quale dopo avermi dato un occhiata veloce ha affermato che era dovuto dal fatto che avevo preso troppo sole per lo più con le maniche corte per questo le macchie sono presenti solo dalla metà del tricipite scendendo fino al gomito, mi disse che bastava assumere una crema idratante e che sarebbero andate via da sole.
Ciò non é avvenuto. La crema era akérat 10 eau thermale avéne. Se potessi allegarvi una foto sarebbe più semplice da spiegare. I puntini rossi penso siano dovuto al sudore e ai peli che stanno fuoriuscendo ma le macchie non me le spiego.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
obiettivamente dalla descrizione necessariamente sommaria e a specifica non si può desumere nulla di significativo.Forse fatti infiammatori a livello ostiofollicolare, ma senza visita diretta non si può aggiungere molto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)