Il reparto malattie infettive della mia città, un test hiv

Gentili Dottori, poco tempo fa ho effettuato,presso il reparto malattie infettive della mia città, un test hiv per conoscere il mio stato sierologico. Dal referto si evince questo: Anticorpi anti HIV (MEIA) Negativo. Cosa significa questo? Posso stare tranquillo di non avere il virus dell'' Hiv, oppure devo fare ulteriori analisi? Il mio dubbio è che il essendo scritto genericamente Anticorpi anti HIV non sia stato valutato l''HIV-2. Da ignorante in materia chiedo un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Il testo che hai effettuato è altamente attendibile: ovviamente lei non si parla di finestra sierologica quindi non possiamo darle una deduzione di tipo vincolante ne potremmo ovviamente mai farlo dalla sede telematica.
Molto utile una visita specialistica di venereologia
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore, il test è stato effettuato dopo 1 anno e sei mesi dall'ultimo rapporto a rischio (masturbazione reciproca non protetta con donna di cui ignoro stato sierologico). Il dubbio che ho è dovuto al fatto che sul referto parla genericamente di anticorpi anti HIV non specificando se anche il Ceppo HIV-2 sia stato analizzato.

Grazie mille per la risposta che vorrà fornirmi e buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La finestra terapeutica va bene; il rapporto che descrive non è comunque a rischio HIV.
Cari saluti.