Clobesol crema

Salve dottori,il mio dermatologo mi ha prescritto il clobesol 2 volte al giorni per 10 giorni per un lichen al glande;noto che la crema sta facendo effetto ormai ho quasi finito i giorni di applicazione le macchioline che avevo ora si notano a stento però sento una ipersensibilitā nel glande e ho notato che mentre ho rapporti ho prestazioni molto più brevi di circa 5 minuti mentre prima avevo rapporti dai 25 ai 50 minuti sono preoccupato potrebbe essere il Clobesol??

GRAZIE mille
[#1]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
L'ipersensibilità che lei descrive assolutamente non è riconducibile all'utilizzo di cortisone per soli 10 giorni, anche se potente, stia tranquillo.
Gli effetti collaterali riconducibili all'utilizzo del cortisone per via topica compaiono soltanto dopo utilizzo cronico quindi ben oltre i 10 giorni che lei dichiara.
Quando si sottoporrà alla visita di controllo ponga il problema al suo dermatologo di fiducia, vedrà che la aiuterà a risolvere il problema.
A disposizione per ogni eventualità

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO