Forfora, pelle grassa, dermatite o psioriasi

Ringrazio anticipatamente tutti per il tempo che mi dedicherete, vi racconto brevemente il mio problema.. è dall'età di 13-14 anni che ho la forfora.. in passato tale problema era molto forte, ma col il passare degli anni si è ridotto sempre di piu... oggi a 19 anni quasi 20, lavandomi ogni 2 giorni, e usando un antiforfora " leggero " non presento più forfora, ma lasciando passare più di 2 giorni senza lavarmi la forfora si ripresenta anche se in maniera lieve.. circa 3 anni fa è insorto un altro problema, ovvero che la pelle del naso ha iniziato a spellarsi a scaglie lungo i bordi, ma tale problema si è risolto dopo circa 3-4 mesi da solo e dopo 2 anni non ho mai più avuto problemi simili.. solo un problema persiste, ovvero che all'interno delle orecchie talvolta vi sono scaglie all'interno dell'orecchio, ma non all'esterno o dietro, solo dentro l'orecchio.... leggendo su internet ho iniziato a pensare di poter avere la dermatite seborroica... un'altro mio sintomo è che ho la pelle della fronte e del naso abbastanza grassa... sempre su internet ho letto che la dermatite potrebbe causare anche una perdita di capelli molto forte... io da quando ho circa 13-14 anni ho sempre perso 20-30-40 capelli dopo la doccia.. ma oltre a non aver mai notato diradamenti, ritengo che sia un fenomeno limitato anche perchè passando la mano tra i capelli, oppure pettinandomi ( cosa che faccio molto molto spesso) non perdo neanche un capello... in famiglia non vi è nessuno che abbia problemi come la dermatite seborroica o la psioriasi, pensa che possa essere qualcosa legato a sbalzi ormonali ma che passerà con lo scorrere degli anni? Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Ha mai effettuato una visita dermatologica per il reperimento della diagnosi di precisione? Deve sapere che perdere una certa quantità di capelli al giorno è cosa normale ma sicuramente il dato clinico in caso di dubbio va reperito in sede elettiva specialistica dermatologica anche mediante l'effettuazione di test specifici di tipo digitale.
Per ulteriori informazioni può scegliere nel nostro sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it