Ma senza che dalla stessa fuoriuscisse alcuna secrezione

Buon giorno a tutti Voi,
sulla mano di mia suocera si è formata circa 15 gg fa una piccola infiammazione, come un brufolo o la conseguenza di una puntura (d'insetto o spina ecc..), ma senza che dalla stessa fuoriuscisse alcuna secrezione (mia suocera ha tentato di bucarla con un ago).
E' stata applicata per diversi giorni Aureomicina 3% 2 volte al dì, ma senza risultati evidenti. La lesione non provoca dolore. Ora si presenza con una dimensione di circa 2cm. di diametro, con una rientranza centrale e una piccola crosticina.
Cosa devo fare?
Grazie per la Vs. cortesia.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
in via non vincolante vista la sede telematica, potrebbe trattarsi di un cheratoacantoma o di altra neoformazione è quindi necessario, vista la velocità di crescita della stessa, che si rivolga quanto prima ad un dermatologo per una visita diretta. Nel frattempo non applichi automedicazioni.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,
nel frattempo la lesione, oltre a non essere medicata, può rimanere scoperta o deve essere protetta?
Inoltre leggendo una serie di altre domande presenti in questo sito, mi è venuto un dubbio: potrebbe centrare qualcosa il morso di una zecca? mia suocera, che ha 81 anni, vive in campagna e cura giornalemte i suoi animali da cortile, venendo in contatto con erba, paglia, fieno e quant'altro...

buona giornata
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Potrebbe essere anche un morso di zecca, ma lo vedo più improbabile anche perchè spesso l'animale rimane adeso alla pelle e poi l'aureomicina applicata avrebbe almeno in parte migliorato la situazione. In considerazione delle abitudini quotitiane di sua suocera è sicuramente consigliabile coprire la lesione onde evitare una sovrainfezione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua cortesia

buona serata